RELAMPING: ACCENDI LA LUCE DEL RISPARMIO

Abbattere i costi del consumo di energia grazie ad un intervento generale di relamping.

CLIENTE – Tecno Incollaggi Engineering Srl a Zanica (BG)
Ottobre – novembre 2017

NECESSITÀ – Risparmiare abbattendo i costi del consumo di energia e rinnovare l’ormai obsoleto comparto illuminotecnico dell’azienda.

INTERVENTO E SOLUZIONI – HEservizi ha studiato un intervento generale di relamping del capannone di produzione, degli uffici e del piazzale esterno. Nello specifico sono stati sostituiti 177 corpi illuminanti che hanno contribuito ad un abbattimento del consumo di energia elettrica del 50% per gli interni (capannone e uffici) e di circa il 65% per gli esterni (piazzale).

VANTAGGI – Innanzitutto il risparmio annuale stimato in circa 30.000 kw/h di energia elettrica. Inoltre l’intervento di relamping ha permesso un maggiore illuminamento (aumento dei lux medi), l’abbattimento totale di costi di manutenzione ordinaria e straordinaria dei corpi illuminanti e la riduzione dell’inquinamento dovuta al minor consumo di energia primaria. Un ulteriore vantaggio economico è derivato dalla scelta della formula a locazione operativa che permette di autoliquidare il canone attraverso il risparmio energetico derivante dall’intervento, un guadagno per il cliente a partire già dal primo mese di attività.

HEservizi ascolta le richieste di risparmio e rinnovamento delle aziende e consiglia gli interventi per raggiungere gli obiettivi con un progetto e una consulenza personalizzati.