IL CIBO SOTTO I RIFLETTORI

Quando la star è il cibo, esso merita una luce che ne esalti le caratteristiche: i led per i prodotti alimentari.

CLIENTE: Fattoria il Casaro – negozio rivendita carni e gastronomia a Milano
Marzo – aprile 2017

NECESSITÀ: – Ricercare un’azienda specializzata in illuminotecnica in campo alimentare per rimodernare il comparto illuminotecnico del punto vendita con conseguente risparmio energetico.

INTERVENTO E SOLUZIONI – Intervento di relamping totale grazie ad una nuova tecnologia a led con apparecchiature dedicate con colorazioni e tonalità speciali studiate per ambienti e prodotti alimentari. L’intervento ha portato all’istallazione di 135 nuovi corpi illuminanti a sostituzione dei vecchi 180 corpi. Il progetto ha permesso l’abbattimento del consumo di energia elettrica da illuminazione con una previsione di rientro dell’investimento di circa 3 anni e mezzo.

VANTAGGI –  Innanzitutto l’abbattimento dei costi di energia elettrica di circa 22.000 kwh annui e di manutenzione del comparto illuminazione. Inoltre la tecnologia led istallata e l’alta qualità della luce e della colorazione prodotte permettono una presentazione impeccabile del prodotto fresco da banco (in particolare gastronomia, carni e formaggi).

HEservizi è specializzata nella realizzazioni di progetti di illuminazione in ambito alimentare e conosce le necessità dei punti di vendita che rivendono prodotti alimentari.